Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Catania troppopolitana

29 Settembre 2015, 17:03pm

Pubblicato da Massimo Riera

Catania troppopolitana

Si allunga la lista dei comuni che hanno chiesto di far parte della città metropolitana di Catania, che dall'hinterland catanese è andato diffondendosi a macchia d'olio fino a Gela senza soluzione di continuità. E' difficile capire come potrà essere gestito in maniera razionale un territorio così vasto, variegato e problematico ma la moda del momento impone un look metropolitano per cui bando ai provincialismi e buon disastro a tutti.

Leggi i commenti

Non aprite quella portiera

27 Settembre 2015, 20:36pm

Pubblicato da Massimo Riera

Non aprite quella portiera

La VolksWagen manda una comunicazione a tutte le filiali italiane per ordinare il blocco delle vendite di alcuni modelli delle proprie auto incriminate di non essere in regola con i limiti di emissioni. Dopo lo scandalo la casa automobilistica tedesca cerca di arginare i futuri danni dato che quello già enorme perpetrato in questi anni ha dei risvolti disastrosi difficili da calcolare.
Così una delle realtà industriali che faceva della precisione della chiarezza e della qualità la propria bandiera e fonte di orgoglio al limite dell'arroganza, ora s'è trasformato in un mostro cinico e fraudolento, come il più classico degli horror movies ma con più grasso di motore.

Leggi i commenti

Inceneritori di Sicilia

19 Settembre 2015, 21:37pm

Pubblicato da Massimo Riera

Inceneritori di Sicilia

Il Presidente del Consiglio Renzi da tempo ha imposto al presidente della regione Sicilia la costruzione di due inceneritori da inserire nel piano di gestione dei rifiuti. Indignato, anzi indignatissimo Crocetta ha più volte ribadito:"Due Inceneritori? Mai, mai, mai! Il piano dei rifiuti è competenza della regione (e di rifiuti ma ne intendo per averne attorno tanti) per cui assolutamente disobbedisco."

Un cittadino normalmente sarebbe stato fiero della forza e indipendenza del proprio presidente che tutela la salute della propria regione, se non fosse che si scopre che il famoso piano sul sistema dei rifiuti non prevede i due inceneritori voluti da Renzi ma ben sei, a questo punto, voluti da Crocetta!

Sembra una barzelletta ma è la pura verità.

Sembra che Crocetta voglia dire:" Gli inceneritori o se li "assuppano" tutti o niente.

Ragion per cui cari amici siciliani non sorprendiamoci se ci troviamo un bel inceneritore di soldi sotto al culo.

Crocetta più renziano di Renzi.

E ce ne vuole.

Leggi i commenti

O Miracolo must go on

19 Settembre 2015, 16:06pm

Pubblicato da Massimo Riera

O Miracolo must go on

Puntuale come ogni anno si ripete il miracolo di San Gennaro dello scioglimento del sangue nelle famose ampolline, preziosa reliquia conosciuta in tutto il mondo. Forte il messaggio del Cardinale Sepe a tutta Napoli:" Basta sangue nelle nostre strade!" ha tuonato tra giornalisti e telecamere di tutto il mondo presenti a testimoniare il miracolo ad orologeria che il santo patrono di Napoli concede puntualmente tranne rare eccezioni in cui è presagio di sventura. Oggi invece San Gennaro ha fatto il suo dovere di liquefattore di liquidi rossastri in ampolla per cui tutto è apposto. I morti ammazzati possono stare tranquilli che San Gennaro vigila su di loro e la città può dormire sonni eterni tranquilli.

Va tutto bene.

Leggi i commenti

Signur Emenda

17 Settembre 2015, 18:47pm

Pubblicato da Massimo Riera

Signur Emenda

Il piè veloce Renzi non si ferma nella sua opera di distruzione del Senato , incorante di costituzione e diritti dei cittadini. Anche la "dura" opposizione della Lega che aveva minacciato e stampato 500 mila emendamenti da presentare in commissione riforme istituzionali sono andati in fumo con grande spreco di carta.

Intanto si glissa sulle cose impellenti.

Leggi i commenti

Mary Poppins 2

16 Settembre 2015, 13:29pm

Pubblicato da Massimo Riera

Mary Poppins 2

E' ufficiale, dopo 50 anni dall'originale, sarà girato il remake di Mary Poppins. Immagino già i rimaneggiamenti per la moderna governate: effetti 3D, lezioni di parcour sui tetti, incontri con gli antennisti e gli esperti di pannelli solari, divieto assoluto di assumere pillole di qualsiasi tipo, con o senza zucchero, e lezioni di Aikido per finire.
In anteprima la bozza della nuova locandina.

Leggi i commenti

Cernoballe

15 Settembre 2015, 15:50pm

Pubblicato da Massimo Riera

Cernoballe

Infuria la polemica sulla condanna in primo grado a Beppe Grillo per calunnia aggravata nei confronti del Dott. Prof. Ing. Gran Arch. del Nucleo Battaglia il quale qualche anno fa in una trasmissione di Mamma Rai sosteneva che non solo il nucleare era la fonte energetica mifliore in assoluto , ma anche che Cernobyl e tutti gli incidenti nucleari come Fukushima erano oggetto di un complotto mediatico che ha ingigantito gli effetti degli incidenti nucleari nel mondo. Saranno state le luci della ribalta, l'adrenalina che scorreva a fiumi o qualche incarico pendente con la lobby del Nuke, fatto sta che arrivò a dire che a Cernobyl nessuno è morto per radiazioni o perlomeno erano pochissimi, per cui poco rilevanti.

Questo ovviamente innescò l'indignazione di molti e le invettive di Beppe che in un comizio contro il nucleare propose di mandare certa gente a calci.

Ora non so voi ma personalmente che sia giusta o sbagliata la condanna a Grillo, un bel soggiorno premio tra sei mesi ed un anno nella centrale di Cernobyl al prof. Battaglia lo imporrei. solo per curiosità scientifica, ovviamente, così tanto per confermare le sue teorie.

Ne sarebbe sicuramente felice.

Leggi i commenti

Air Renzi One

12 Settembre 2015, 12:58pm

Pubblicato da Massimo Riera

Air Renzi One

200 milioni di dollari di confort per i viaggi internazionali del nostro "caro" premier Renzi che non dovrà più fare scalo da nessuna parte col suo bel jet presidenziale nuovo di zecca con letto matrimoniale, bagno in camera e cucina, la Jacozzi no, bisogna risparmiare.

Come no nsi può amare un leader che quando si hanno due spicci di PIL in più li spende per i suoi preziosi giocattoli che gli permetteranno l'anno prossimo di andare comodamente alle prossime finale degli Us Open di tennis direttamente senza passare dal via?

Ad averne di premier così... tra le mani che un brodetto di pollo ci uscirebbe benissimo.

Leggi i commenti

Piedone il siriano

11 Settembre 2015, 23:17pm

Pubblicato da Massimo Riera

Piedone il siriano

Un grande passo per l'umanità italiana che finalmente sembra essersi risvegliata da lungo torpore ed essere uscita da sotto la ruspa di Giussano. Speriamo che non sia solo un rito apotropaico di fine estate e che la micosi plantare non diventi un male nazionale.

Leggi i commenti

Casamonica della porta a porta accanto

9 Settembre 2015, 14:02pm

Pubblicato da Massimo Riera

Casamonica della porta a porta accanto

Serata storica a Porta a Porta con la calorosa ospitata ai Casamonica, ancora sull'onda delle polemiche dell'ormai famigerato funerale hollywoodiano del defunto boss, re e quasi papa a Roma. La consacrazione della famiglia Casamonica non poteva non passare per le mani del viscido Vespa che non vedeva l'ora di accogliere e poi bersagliare con battutine inconsistenti i protagonisti vivi della vicenda, accompagnati come nei migliori serial ammericani dal loro legale.

Il tutto condito dall'ovvia negazione di aver mai fatto niente di male nella vita e dall'orgogliosa ostentazione d'ignoranza:"In famiglia? Nessun laureato mai! Che vergogna".

Su questi ed altri punti annuiva e confermava con ampio dispiegare di eleganti ragionamenti il gemelluto avvocato difensore che sull'ignoranza dei propri clienti metteva ripetutamente la mano sul fuoco.
Spettacolo insulso e deprimente come spesso il servizio pubblico ci offre ma con picchi kitch spettacolari da far paura all'ISIS.
E' così se vi pare, diceva uno, meglio spegnere in certi casi o spegnerli in altri.

Leggi i commenti