Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Tutti 'ndo MUOS

11 Agosto 2013, 23:38pm

Pubblicato da Massimo Riera

Dieci, cento, mille balle.

L'informazione semplicemente non esiste e non so se sia mai esistita ma è certo che nonostante migliaia di obiettivi, telecamere, blogger post, tweet, istagrammi e follogrammi quello che passa sui media è legge. Cieca, sciocca immensamente ottusa e deformata ma è quella. Due minuti di tensione? Terza guerra mondiale. Un finanziere in tenuta antisommossa rotola come una salsiccia nel vallone? Aggredito rappresentante delle forze dell'ordine. Poi quanti erano? Deve essere un flop cmq, quindi quanti erano tre amici al bar più la cugina ed il gatto di casa. Ah dimenticavo c'era però pure la mafia dice uno che si fa chiamare come Swarzenegger, vabbè capita col sole di questi giorni o magari gli sarà caduta una stella in testa, tutto può essere in queste notti sicule di mezz'estate sotto un traliccio di un'antenna radar. La notte della ragione genera MOUStri dicono...

Tutti 'ndo MUOS

Leggi i commenti

Glocal news - Delibere Orwelliane

7 Agosto 2013, 11:32am

Pubblicato da Massimo Riera

C'è un paesino piccolo piccolo, in cui i cittadini piccoli piccoli vorrebbero fare un piccolissimo passo verso una democrazia partecipata, civile onesta. Ma in questo paesino piccolo piccolo, le grandi menti, i grandi amministratori e statisti hanno deciso che nel loro ultra-mega-grande regolamento comunale che impone dei limiti non tanto piccoli alla partecipazione popolare, possono costituire un grosso, grossissimo, pericolo alla loro attività amministrativa così oberata di inutili facezie, da rischiare di mandare in tilt tutto il sistema, se un pò di cittadini osano fare delle proposte piccolissime ma forse sensate.
Così La grande macchina amministrativa abituata a lentezze millenarie mette il doppio turbo per sfornare un regolamento nuovo nuovo di zecca, scintillante, che maestosamente rende molto molto più difficile ai cittadini piccoli piccoli di poter dire la loro.

Cos'è questa paura?

Tracotanza?

Insensibilità?

Difficile dirlo, ma i cittadini sono piccoli piccoli ma anche tanti e pure testardi, dalla testa dura dura e la loro battaglia per avere l'uso dei propri diritti di cittadini piccoli piccoli non si fermerà mai, neanche di fronte ad ordinanze orwelliane.

Questo paese piccolo piccolo con l'aspirazione della grande città, le casse comunali da villaggio del Botswana ed un'amministrazione altrettanto degna, capeggiata (si fa per dire) da un riconosciuto degustatore di pomi, si trova nelle terre che ha dato i natali a grandi uomini del passato quali il filosofo Gorgia ed il creatore del sonetto Notaro Jacopo. Il suo nome era Leontinoi ma per gli amici solo Lentini.

Il finale di questa storiella?

Ancora tutto da scrivere.

(Continua...)

Glocal news - Delibere Orwelliane

Leggi i commenti

Guerra Penale

4 Agosto 2013, 20:41pm

Pubblicato da Massimo Riera

Quando grandi statisti e strateghi come Bondi hanno capito tutto.

Guerra Penale

Leggi i commenti

I-dea e i-dio-zia son divinità scomode

2 Agosto 2013, 20:46pm

Pubblicato da Massimo Riera

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Longanesi

Leggi i commenti