Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Quando le bollette fanno acqua.

27 Settembre 2013, 17:24pm

Pubblicato da Massimo Riera

Viviamo in una realtà strana, atipica, quantomeno originale, dove nulla sembra essere al suo posto, dove nessuno sembra voler fare in fondo il proprio dovere e dove anche i termini “normale amministrazione” sembrano riferirsi ad un concetto astruso e di nessun valore.
Il perché di una tale affermazione è presto detto: non c’è una attività cittadina (specialmente se afferisce alla pubblica amministrazione) che venga svolta in maniera limpida, chiara ed efficiente, quasi che si abbia il timore di infrangere un tabù.
Però non manca la creatività così invece di clonare esseri viventi o umani come qualunque scienziato pazzo che si rispetti nel piccolo paese siciliano di Lentini si è pensato di clonare le bollette idriche per arrotondare le entrate.
Capita.

Quando le bollette fanno acqua.

Leggi i commenti

Ha parlato! Ha video parlato! Ha sparato...

19 Settembre 2013, 16:19pm

Pubblicato da Massimo Riera

Tutti (i media) attendevano che il grande oracolo Mediaset vaticinasse e come ogni buona prima donna, si è fatto desiderare un po' con la chiavetta USB tra i denti pronto a scagliare l'ultimo arrembaggio al Paese a cui ha tanto dato lavoro (giudici, guardia di finanza, polizia, giornalisti, procacciatori di serate eleganti e molti , molti altri ringraziano) aspettando in agguato il momento giusto. Non trovandolo ha deciso di farsi avanti lo stesso per evitare che gli andasse a male la registrazione, senza rendersi conto che forse che in scadenza non era solo il video.
Probabilmente puntava sul fatto che in estate le repliche di vecchi film sono la regola, senza considerare che l'estate è già finita e non è la sola. Comunque le Sue parole sono state illuminanti e rivelatrici come un cerino nelle Fosse delle Marianne visto dalla Stazione Spaziale ed ha rincuorato tutti i piddini che temevano una Sua grave decisione di decadere spontaneamente come la gravità imporrebbe.
Non sono mancate ovviamente gli attacchi alla magistratura talmente logori che pure le schermate del gobbo elettronico erano ingiallite. Comunque sono certo che gli italiani hanno capito che dietro quella maschera di cerone c'è la verità, che i singulti in sol che ogni tanto sgorgavano erano ritmici e sinceri e che tutto questo spettacolo era necessario per destare le coscienze acquitrinose dei berlusconiani in pantofole dell'Esercito (dei morti viventi) di Silvio.
Un (ri)sentito ringraziamento per aver riesumato Forza Italia, privando così di nuovo milioni di italiani il piacere di incitare la propria Nazionale di Calcio (ma anche basket, pallavolo, pallanuoto, pallavvelenata, etc. etc.).

Ha parlato! Ha video parlato! Ha sparato...

Leggi i commenti

Papi-watch e ciambelle

4 Settembre 2013, 00:46am

Pubblicato da Massimo Riera

In un Paese decadente, con un popolo in decadenza, l'attività principale e frenica di una certa politica è sbracciarsi per un tizio decaduto ma incrollabilmente tronfio del suo strapotere che l'ha coperto per gli ultimi vent'anni almeno. Con qualche piccolo incidente di percorso magari ma quasi tutti pronti a porgere un aiuto V(i)olante e mostrare mari e Monti di umana ed istituzionale comprensione.

Papi-watch e ciambelle

Leggi i commenti