Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Sotto la fascia niente

28 Agosto 2015, 14:41pm

Pubblicato da Massimo Riera

Dopo essere stato commisariato di fatto dall'arcangelo Gabrielli, Marino si gode fino in fondo le sue intoccabili vacanze ai Caraibi, dove plaude alle scelte del Governo ed anzi rilancia i ltema della trasparenza di cui s'è sempre fatto paladino e grande esempio. Tanto ci tiene alla trasparenza Marino che quando c'è bisogno di lui sparisce del tutto e senza lasciare traccia.

Sotto la fascia niente

Leggi i commenti

La Mafia non esiste

22 Agosto 2015, 15:38pm

Pubblicato da Massimo Riera

Ormai è sicuro la Mafia a Roma non esiste parola di Boss. Come non dare credito a circa un migliaio di affiliati che giurano e spergiurano dell'innocenza del gesto di bontà verso il defunto boss... cioè benefattore per tutto il quartiere anzi no, tutta Roma deve ringraziarlo perché il pizzo con lui non è stato mai così conveniente, e le macchine che commerciava mai così pulite da ogni traccia del legittimo proprietario. E vogliamo parlare dei cavalli? Uno sfizio che solo i nobili d'animo e amanti degli animali e delle scommesse clandestine possono apprezzare pienamente.
Le istituzione infatti capita la nobiltà del gesto e l'innocenza della cerimonia tacciono in rispettoso silenzio.
Non prestate attenzione a tutti questi giornalisti nazionali ed internazionali che cercano di buttare fango in un gesto di pura bontà ed amore per il padrino.

Solo invidia.

La Mafia non esiste

Leggi i commenti

Funerale da favola e mazzetta di cristallo

21 Agosto 2015, 10:02am

Pubblicato da Massimo Riera

Funerale da favola e mazzetta di cristallo

Fa discutere questo sfarzoso funerale al boss della famiglia Casamonica a Roma, dove il kitch e l'ostentazione di ricchezza e potere hanno avuto momenti di altissimo livello e gradimento tra l'enorme folla di accorati partecipanti. Il tocco di eleganza finale l'ha data lo svolazzante sciame di elicotteri che infioravano la piazza dove tra fanfare che diffondevano la colonna sonora de "Il Padrino" (fine allusione al celebre defunto) il famoso carro di Cenerentola in versione dark metal aspettava il feretro in oro nero.
In segno di rispetto i ntutta la città non c'è stato ne u nfurto ne uno scippo ne un'aggressione.
Le fore dell'ordine ringraziano come gran parte delle maestranze di Cinecittà.
Ad averceli funerali così, almeno una volta al mese.

Leggi i commenti

Il Sesto Dissenso

8 Agosto 2015, 14:15pm

Pubblicato da Massimo Riera

Dopo la riunione dei vertici di partito al Nazzareno il nostro caro Matteo ha srotolato la solita serie di insulti ai gufi, ai piagnucoloni ed i pessimisti, tagliando corto dicendo che lui invece vede un Paese che riparte. A parte che viene spontaneo chiedersi verso dove e se l'accetterebbero alla frontiera, ma c'è da chiedersi che trifolata di funghi s'è fatto ultimamente?

Il Sesto Dissenso

Leggi i commenti

Mafia vince, Mafia perde

5 Agosto 2015, 19:24pm

Pubblicato da Massimo Riera

Mafia vince, Mafia perde

Fiero degli 11 arresti della catena di comunicazione del mega latitante Messina Denaro. In un eccesso di esultanza il mega boss degli interni, si proprio lui, Alfano gongola infantilmente trionfante:" Stato vince, Mafia perde."
Saremmo tutti così felici che il problema mafia si potesse ridurre ad una versione italiota dei western all'americana, dove i cowboy buoni dalla nascita, sterminano senza pietà i cattivissimi, bandini, indiani e banditi indiani.

Tra le tante cose che dimentica l'ottimo Alfano è che in primis Messina Denaro è latitante da decine di anni in perfetta libertà, ma soprattutto non dimentichiamo le parole di chi sta cacciando il latitante da anni: "Messina Denaro ha coperture molto i nalto che gli permettono di fuggire ogni volta che si arriva quasi ad acciuffarlo.
Questa ed altre situazioni incresciose, tipo la Trattativa Stato e Mafia, ci fanno pensare che il concetto di Mafia di Stato non sia proprio una categoria astratta.
Ammazza se non è astratta.

Leggi i commenti