Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Che Casini: meglio il Porta a Porta

29 Novembre 2013, 09:51am

Pubblicato da Massimo Riera

C'è chi è dentro le istituzioni da decenni ma è completamente fuori.

C'è chi è fuori le istituzioni ma perfettamente dentro al mondo che cambia.

C'è chi crede di essere perfettamente dentro la sua poltrona ma è totalmente fuori dalla storia.

C'è poi chi ha fatto outing involontario e dai Casini familiari è passato direttamente a battere i marciapiedi, ma non da ora... da trent'anni.

Però c'è... in dissolvenza (e non per molto)... ma c'è.

Almeno lo crede lui.

Che Casini: meglio il Porta a Porta

Leggi i commenti

Sanità in stato d'incoscienza

26 Novembre 2013, 09:41am

Pubblicato da Massimo Riera

E' una questione di coscienza (o d'incoscienza) lasciare chiusa una sala di rianimazione completa dei migliori macchinari ad alta tecnologia, a prendere polvere e ad aspettarne l'obsolescenza (forse la pensione), senza aver potuto salvare una delle tante vite che si trovano in pericolo nel comprensorio Lentini-Carlentini Francofonte. Tutto questo perchè si dice non ci siano i soldi per il personale che dovrebbe far funzionare questo reparto indispensabile per una struttura sanitaria degna di deifinirsi tale.
Tra mille sprechi milionari, tra lotte intestine di gruppi di potere e tra polemiche sterili per pezzi di macchinari tra ospedali, non si potrebbe trovare il tempo di studiare una soluzione?
Ovviamente no, meglio lo scarica barile di responsabilità carpiato, specialità di cui l'Italia detiene da sempre il primato assoluto.

La diagnosi è semplice: se una dirigenza in coma non è in grado di fare nulla, meglio trasferirla d'urgenza in una struttura adeguata.

Troppo semplice vero?

Può essere.

Sanità in stato d'incoscienza

Leggi i commenti

Pattitu da Pirata

23 Novembre 2013, 19:33pm

Pubblicato da Massimo Riera

Pattitu da Pirata

Un fantasma si aggira nel variegato mondo della fanta-politica Lentinese, il fantasma del Partito Pirata Leontino. Un fantasma che minacciava fuoco e fiamme ma che sembra andato in fumo. Forse è in viaggio premio ai Caraibi o forse a Caraqualcosaltro non si sa. I dubbi comunque erano tanti in partenza, proclami, profeziee parole, tante troppe e sole. Oltre alla dea bendata e ad una amministrazione cieca ci si voleva, forse, proporre anche una alternativa guercia? Ma poi comu finiu? Se lo chiedono in pochi... forse solo in due. Forse.

Leggi i commenti

Bye bye State

20 Novembre 2013, 09:55am

Pubblicato da Massimo Riera

Lo Stato di diritto è a pezzi, è sconfitto, è storia. I suoi stessi apparati sono in evidente ritirata. Pezzetto dopo pezzetto il cittadino perde un servizio, un diritto, una conquista che per certe categorie privilegiate sta ancora (spesso abusivamente) sotto la voce di diritto acquisito (troppo spesso scippato) ma per il cittadino comune lo trova ormai quotidianamente sotto la voce spending review o ottimizzazione o taglio agli sprechi e via sfottendo. Si perché di vera e propria presa per il culo si tratta quando quelle formichine dello Stato sconfitto così alacremente tagliano servizi, chiudono uffici, ed accentrano tutto nelle città capoluogo di province, che non esistono più. Prendono per il culo tutti quei poveri cristi che quei servizi li hanno pagati con il proprio lavoro e quindi con le proprie tasse, continuando a pagare balzelli sempre più onerosi, servizi che non ci sono più o sono in via d'estinzione come i panda.
E' così che in cittadine come Lentini (provincia di Siracusa - Sicilia - forse Italia) chiude il tribunale, il giudice di pace rimane per miracolo, del museo civico la parte amministrativa va direttamente accentrata a Siracusa ed ora anche l'agenzia delle entrate chiude e per chiarimenti o disguidi proprio sul pagamento delle tasse ci si dovrà rivolgere ancora una volta a Siracusa con maggior sperpero di tempo e denaro sempre dello stesso cittadino, ovviamente, solo perché i locali attualmente, ma da sempre, in affitto sono troppo cari. Le soluzioni potrebbero essere tante, è la volontà che è poca, troppo poca tendente pericolosamente allo zero.
Bentornato Stato di Natura prossimo venturo.

Bye bye State

Leggi i commenti

Comune e senso del pudore

14 Novembre 2013, 18:57pm

Pubblicato da Massimo Riera

Ci sono cose che voi umani potete benissimo immaginare, non sulla cintura di Orione nè dalle giarrettiere delle Pleiadi, ma nella cronaca di tutti i giorni, riportati da giornali e tv come rapine, violenze, furti ed arresti più o meno mafiosi.
Non per tutti però è così, o per lo meno, non dappertutto è così, perché infatti ci sono realtà locali dove queste notizie specie se riguardanti persone vicine alle amministrazioni, o peggio rappresentanti dei cittadini, non riescono ad oltrepassare la barriera del suono, gli ostacoli fotonici ed il vuoto assoluto, tanto da impedire la concreta comunicazione dal basso degli spalti e da remote ed impervie regioni dell'opposizione fino agli altri ranghi delle autorità cittadine.

E' un fenomeno non nuovo ma che si sta diffondendo con preoccupante velocità in diverse regioni d'Italia e posso assicurare, per averne fatto esperienza diretta in una cittadina sicula, che l'esplodere del fenomeno causa bordate di silenzio compresso assordante che supera, quello si, la soglia del dolore. Bisognerebbe intervenire quanto prima e ci giunge notizia che la sfortunata cittadina si sta armando di una task force specifica il cui emblema è stato appena forgiato...

Comune e senso del pudore

Leggi i commenti

Patatrac video remix

13 Novembre 2013, 12:06pm

Pubblicato da Massimo Riera

Frames di un continuo delirio

Leggi i commenti