Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Piazza dell'Enigmista

31 Dicembre 2015, 11:09am

Pubblicato da Massimo Riera

Piazza dell'Enigmista

Quando il caso ci mette lo zampino difficile porvi rimedio. E' l'effetto farfalla: il battito d'ali d'una farfalla in Brasile può provocare un tornado in Texas, figuriamoci le pagine di una rivista culturale in un ufficio tecnico...

Leggi i commenti

The Day After Xmas

26 Dicembre 2015, 21:02pm

Pubblicato da Massimo Riera

The Day After Xmas

Anche se siete sopravvissuti al pranzo di Natale non pensate di esserne usciti indenni. Mille insidie familiari vi attendono oltre allo strano fenomeno del restringimento nottetempo di ogni tipo di abbigliamento. E' il lato oscuro di Santa Claus.

Leggi i commenti

Guerre Statali

18 Dicembre 2015, 14:55pm

Pubblicato da Massimo Riera

Guerre Statali

S'accommiata il Gran Maestro Jedi della Massoneria italiana, passato in fasce al lato oscuro della Forza dove ha brillato per cinismo, spudoratezza, abilità criminale ed attivismo, non lasciando che gli sfuggisse alcuna malefatta italiana e non di un certo rilievo negli ultimi 70 anni.
Le sue ultime parole famose?:
"La Repubblica è fondata sulla Forza"

Leggi i commenti

Regina d'Etruria

12 Dicembre 2015, 18:04pm

Pubblicato da Massimo Riera

Regina d'Etruria

Lo scandalo sul fallimento delle banche locali come la Banca D'Etruria ed altre ha mietuto migliaia di vittime tra i piccoli risparmiatori inconsapevoli del rischio in cui la banca di fiducia li stava mettendo. Ora il prode governo delle banche ha provveduto a sostenere le banche stesse (per difendere i posti di lavoro dicono, per sostenere chi ha creato il problema dico io) dimenticandosi di chi invece ha visto i propri risparmi svanire nel nulla.
A coronare l'immane disastro qualche piccolo problema di conflitto d'interesse dato che proprio nella Banca Etruria hanno un ruolo rilevante il padre ed il fratello di un elemento di spicco del governo renziano: Maria Elena Boschi che minimizza.
Non è un caso che anche adesso alla riunione dei reduci rottamatori pentiti della Sesta Leopolda la polizia vieti alle vittime di questo scandalo di partecipare mentre i carnefici sono tutti lì sopra o sotto palco. Mi sembra anche giusto la mazzata l'hanno già avuta, perché infierire?
Come sono umani i nostri sovrani.

Leggi i commenti

ISIS petroli

5 Dicembre 2015, 16:03pm

Pubblicato da Massimo Riera

ISIS petroli

In questi giorni tra Turchia e la Russia la tensione si fa sempre più alta, le accuse si accavallano, le minacce fioccano, gli aerei cadono.
" La Turchia compra il petrolio dell'Isis ed ho le prove" tuona il presidentissimo Putin dall'alto delle sue armate rosse mentre stermina un po' di Curdi anti Assad e di tanto i n tanto qualche jihadista di passaggio.
"La Russia compra il petrolio dall'Isis ed ho le prove" Echeggia Erdogan mentre stermina un pò di Curdi rompiscatole.
Cosa c'è da dire?

Grasse risate da parte del Califfo per il fantastico teatrino internazionale cullato dal tintinnio del registratore di cassa che non vuol proprio smettere di suonare alla festa dell'ipocrisia e dei petrodollari.

Leggi i commenti