Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Notabili riflessioni

31 Ottobre 2015, 14:40pm

Pubblicato da Massimo Riera

Notabili riflessioni

Dopo più di un anno d'indagini stanno finalmente emergendo i contorni di una mega truffa ai danni di centinaia di ignari proprietari agricoli che si scoprono spossessati dei propri beni senza averne colpa o informazione. Il tutto pare ben congegnato da un gruppo criminale che ha potuto avere il compiacente sostegno "legale" di un notaio augustano nonché deputato regionale Coltraro e la complicità di colletti bianchi dell'Agea (ente erogatore di contributi europei).

Con vari meccanismo sono stati estorti più di 2000 ettari di terreno nella zona nord della provincia di Siracusa.

Grazie alle denunce di alcuni cittadini, al sostegno dei loro legali, l'attenzione di alcuni parlamentari e l'obiettivo dei media, si è arrivati all'operazione "Terre Emerse" a 13 arresti e alla sospensione per 10 mesi dell'attività professionale dell'onorevole notaio, il quale ribadisce la nobiltà del proprio operato noncurante del devastante effetto dei propri atti.

Poliziottesco di serie B degli anni '70?
No purtroppo risibile realtà sempre più terreno fertile alla criminalità.

Leggi i commenti

Sistema Franante

10 Ottobre 2015, 01:59am

Pubblicato da Massimo Riera

Sistema Franante

In una nazione come quella italiana dove il crollo è all'ordine del giorno, la Sicilia emerge per l'entità dei danni al sistema viario, con particolare attenzione per quello autostradale, dove non c'è tratta che non presenti interruzioni e crolli di interi viadotti. In una regione dove la criminalità è armata fino ai denti l'unico ad essere disarmato è il cemento, ormai elemento raro nell'ambito dei lavori pubblici.

Disarmante è anche la constatazione della deperibilità velocissima anche delle opere recenti come la Catania-Siracusa o la Messina-Palermo.
Certo in una situazione del genere c'è poco da stare allegri tranne forse per i credenti che vedono l'autostrada come via per il raggiungimento di un mondo migliore.

Leggi i commenti

iOS9: il tempo delle mele morsicate

6 Ottobre 2015, 08:40am

Pubblicato da Massimo Riera

iOS9: il tempo delle mele morsicate

L'aggiornamento di iOS9 per tutti gli iPhonisti è foriera di innumerevoli sorprese. La più inconsueta riguarda senza dubbio l'app Salute in cui si potrà tra i mille parametri tanto cari ai salutisti, monitorare ed aggiornare innumerevoli aspetti della propria attività riproduttiva/sessuale.

Quindi vai di statistiche su come,quanto, come e con chi o con quanti, hai fatto sesso, con che risultati, quante ripetizioni, che varianti, e il voto finale tuo e del/dei partners magari accompagnato con un bel selfie ricordo.

Sarà così più semplice avere un quadro quanto più realistico del proprio disastro personale ed individuare con precisione chi evitare quando si prende una sbornia.

Che mondo sarebbe senza la mela morsicata!

Leggi i commenti