Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Adieu 2014 Welcome 2015

31 Dicembre 2014, 16:47pm

Pubblicato da Massimo Riera

Auguri a tutti per un anno nuovo di zecca che sia migliore del precedente (non dovrebbe essere difficile). Buon 2015!

Leggi i commenti

8 x mille x scuole traballanti

28 Dicembre 2014, 19:02pm

Pubblicato da Massimo Riera

Traballando traballando ogni cosa sembra danzare verso il degrado. Istituzioni, amministrazioni persino ideali ed emozioni traballano pericolosamente sull'orlo del baratro. Così le scuole anch'esse traballanti da decenni ospitate in edifici ballerini ed impraticabili aspettano risposte meno traballanti e possibilmente concrete da amministrazioni comunali tanto traballanti ed ormai oltre l'orlo del dissesto, dimenticando prima del commissariamento di inserire le strutture scolastiche di propria pertinenza nell'elenco nazionale delle strutture da ristrutturare tramite i fondi dell'8 x mille.

Una piccola cosa per i nostri piccoli cittadini che sarebbe costata poca fatica per una amministrazione che deve farsi perdonare molte cose come quella lentinese, ma che avrebbe potuto portare i sempre desiderati fondi per alleviare i grossi problemi di stabilità, ma evidentemente tra mille traballamenti amministrativi sarà sfuggita di mente agli illuminati amministratori, nonostante vari solleciti da parte di molti cittadini, insomma ennesima occasione perduta.

Peccato poteva essere un piccolo atto di ammenda di un'amministrazione disastrosa ma evidentemente si é preferita la via della coerenza con quanto di peggio fatto in precedenza.

Tutto quindi rimane nella lunga lista della cose da fare.
Peccato che la legge di gravità non aspetti.

8 x mille x scuole traballanti

Leggi i commenti

Eversione a U

11 Dicembre 2014, 16:16pm

Pubblicato da Massimo Riera

Quanti anni di esperienza, ma che dico anni, lustri, ma che dico lustri, decenni, ma che dico decenni, qui si sfiora il secolo, comunque quanti eoni di esperienza politica, partitica istituzionale servono a tentare la più grande, ignobile e putrescente girata di frittata della storia della Repubblica? Quando la faccia s'è cristallizzata nel paleozoico non teme nemmeno l'insidia del ridicolo in mondo visione.

Eversione a U

Leggi i commenti

Un Comune squilibrato

1 Dicembre 2014, 14:41pm

Pubblicato da Massimo Riera

Non è comune trovare un Comune dove gente comune elegge altra gente comune per farsi amministrare ma, nonostante i disastrosi risultati dei primi cinque anni di mala amministrazione, riconferma questi comuni cittadini amministratori del bene comune per altri cinque lunghi anni. Certo il tempo passa, il Comune si distingue per un tasso di degrado non comune, anzi a dir la verità mai raggiunto nella sua lunghissima storia, ma dal comune arrivano solo segnali di tranquilla normalità che alla fine sembra dire:" Amici e concittadini se tutto va bene siamo sbilanciati, anzi dissestati, anzi falliti, rovinati e commissariati!"

C'è da chiedersi ma dove sarà finito quello che una volta gli antichi chiamavano il comune senso del pudore?

Un Comune squilibrato

Leggi i commenti