Overblog Segui questo blog
Administration Create my blog
Sparatrap

Con vivo e vibrante sconcerto

30 Ottobre 2013, 15:51pm

Pubblicato da Massimo Riera

Delle volte la pratica continua e costante del potere , per anni ed anni, decenni fin quasi a sfiorare il secolo, porta le persone aduse ad esso a voli pindarici di fantasia e allo stesso tempo a sospette amnesie, a dimenticanze che mai avrebbero immaginato in gioventù, quando ideali freschi e potenti svegliavano anche le cosciente più pigre.

E' brutta l'usura del tempo ed ancor peggio l'usura del potere che, nonostante c'è chi affermi il contrario, logora anche chi ce l'ha fino al punto di abusarne.
Quindi brevemente un invito all'uomo potente: impeachati delle tue prerogative e lascia stare quelle degli altri. C'è una Carta che lo dice abbi rispetto per i tuoi colleghi che l'hanno redatta a difesa della memoria di chi ha pagato con la vita certi principi.

Con vivo e vibrante sconcerto

Leggi i commenti

Ingenue Curiosità

26 Ottobre 2013, 10:46am

Pubblicato da Massimo Riera

Ingenue Curiosità

Leggi i commenti

Museo Archeoillogico

10 Ottobre 2013, 14:35pm

Pubblicato da Massimo Riera

Una città piccola piccola ha un museo piccolo piccolo, dove ci sono tanti ma tanti reperti, così tanti che li regala alle città grandi grandi che hanno altrettanto grandi musei.
Questo piccolo piccolo museo ha dei costi piccoli piccoli ma che sembrano enormi per i piccoli piccoli cittadini, che non l'apprezzano e non lo valorizzano per come dovrebbe. Così un bel giorno si decide che il piccolo museo è troppo piccolo, che i costi sono troppo grandi e che è meglio portare un pò alla volta il piccolo museo nel grande museo della grande città.
Così i cittadini piccoli piccoli guardano la loro piccola città desertificarsi a poco a poco, un pezzo alla volta, senza fare quel passo piccolo piccolo per dire no, per dire basta per fare qualcosa.

E' un pezzo della grande storia di quel piccolo paese che va scomparendo.
Ma nelle teste piccole piccole di quei cittadini piccoli piccoli non c'è più un piccolo spazio per un pezzetto di cultura e dignità.

Museo Archeoillogico

Leggi i commenti

Pubblicato da Overblog

7 Ottobre 2013, 08:29am

Pubblicato da Massimo Riera

Non bisogna appoggiarsi ai principi perché poi si piegano

Leo Longanesi

Leggi i commenti

DDL Marino e Sicilacque salate

4 Ottobre 2013, 13:44pm

Pubblicato da Massimo Riera

Nelle zone di Napoli avrebbero detto che è un classico caso di PACCO, DOPPIOPACCO e CONTROPACCOTTO, nel senso che sull'acqua le truffe e speculazioni sul diritto dei cittadini a godere dell'acqua pubblica è minacciata dagli interessi pelosi di privati di uguale brama ma di diverso livello. Se la questione SAI8 per la provincia siracusana sembra volgere verso il termine, con le ultime sentenze che vedono soccombente per mancanze gravi la società di gestione dell'acqua, dall'altro si aprono foschi orizzonti a livello regionale dove è sempre più forte la pressione del governo Crocetta a dare spazio alla gestione privata a livello regionale alla Sicilacque (maschera societaria della multinazionale francese Veolia e dell'Enel) di gestire l'acqua che tutti i cittadini con un referendum hanno decretato essere pubblico e quindi deve essere gestito da enti pubblici e non privati.
Qualcuno ha dimenticato le promesse elettorali, si sa le poltrone fanno questi effetti, ma per fortuna non tutti ed in primis i cittadini e i loro rappresentanti.
Milioni di cittadini hanno votato per avere dolce e fresca acqua pubblica non per far ingrassare gli introiti delle multinazionali attraverso bollette salate e forse iodate.

DDL Marino e Sicilacque salate

Leggi i commenti

Lacrime di Caimano

3 Ottobre 2013, 14:58pm

Pubblicato da Massimo Riera

Il cabaret d'avanspettacolo parlamentare di Apicelliana memoria continua. Il capocomico non si smentisce mai.

Magari avrà giocato in borsa come gioca giornalmente con la pelle degli italiani.
Magari i due neuroni che vivono nel vuoto pneumatico cranico saranno sfibrati da tutte quelle settimane d'insonnia.
Magari l'ennesimo riasfaltamento pilifero è andato a male, sta di fatto che ce lo ritroviamo starnazzare miserie a reti unificate.
Si spera che questo non sia la scusa per far smuovere 'o core a quella indulgente ma amministiante giuria Napolitana.

Lacrime di Caimano

Leggi i commenti