Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Sparatrap

Danimarcia: il giorno dell'avvertimento

29 Gennaio 2016, 11:16am

Pubblicato da Massimo Riera

Danimarcia: il giorno dell'avvertimento

La verità è una parola che sempre più sembra perdere significato nel momento in cui la gran fanfara dei media ne fanno il più truce degli usi. Già perché mentre in questi giorni è tutto uno sbandierare di buoni sentimenti, di inviti a non dimenticare gli orrori del passato, dell'olocausto nazista per tenere memoria di quanto bestiale può essere il fondo dell'animo umano, molto democraticamente nella linda e democraticissima quanto evoluta Danimarca è stata approvata una legge che blocca tutti i beni dei migranti di un qualche (a parte le fedi e poco altro) ufficialmente per meglio accoglierli ma evidentemente per respingere dal proprio territorio chi anche in stato di estrema necessità volesse andare nel loro territorio, tutto questo nel totale silenzio assenso dell'Europa che misura le dimensioni delle banane e le quote del latte.
Siamo di fronte al primo e forse più eclatante esempio dell'azione dei moderno Stato Nazicratico dove anche le cose più turpi e moralmente sconvenienti passano per le più linde vie della democrazia di facciata.
Però mi raccomando la lacrimuccia di circostanza per non dimenticare il passato e chiudere tutti e due gli occhi sul presente.

Commenta il post