Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Sparatrap

Spalmare l'immigrazione

17 Giugno 2015, 17:26pm

Pubblicato da Massimo Riera

Pane e Nutella a casa loro

C'è una brutta atmosfera negli ultimi mesi fatta di grettezza, chiusura ed irrazionalità. Il nostro Paese sembra esserne il capofila, ma anche i nostri vicini di casa mica scherzano.
Si può capire che esista al mondo chi non ami la Nutella, raro esempio antropomorfo, ma può capitare, ci può stare che un'una salutista de fero sbraiti contro le delizie di cioccolata, ma che una ministro come la Segolene Royal, dall'alto del suo ministero abbia voluto mostra quanto è grosso e forte il suo ministero attaccando di petto la Nutella è scandalosamente ridicolo e potrei dire molto francese. E' vero che c'è olio di palma nella dolcissima Nutella ed è vero che non faccia benissimo alla salute, però è molto strano che si sia parlato solo di un prodotto, di un prodotto famomosissimo, di un prodotto italiano, mentre migliaia e migliaia di altri prodotti al cioccolato e non , italiani e non, di multinazionali e non, sono stati risparmiati dagli strali della madame ministro.
Non vi sembra un tantinello scorretto?
Solo un'anticchia s'intende.
Spero che sia solo un eccesso di bollicine andate a male altrimenti ci sarebbe da pensare male.
Certo ultimamente tra calpestamenti di diritti umani, umanitari e alimentari la grandeur francese s'è incrinata non poco.
Santé.

Spalmare l'immigrazione

Commenta il post