Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Sparatrap

Scontro d'inciviltà alla Bar Caccia

21 Febbraio 2015, 01:44am

Pubblicato da Massimo Riera

Scontro d'inciviltà alla Bar Caccia

La tentazione solonica di fare una furiosa reprimenda sur fattaccio brutto de Piazza De Spagna è veramente forte, ma non così tanto da evitare qualche piccola riflessione, non su chi ce l'ha più lungo in quanto a civiltà, dato che su quel fronte siamo tutti perdenti, quanto sull'ennesima evidenza della inconsistenza della mente umana. Infatti in una vicenda che potremmo benissimo intitolare "Cinquanta sfumature di deficienza"(tra hooligans ubriachi, autorità intimorite, disorganizzazione totale, mancanza di prevenzione, etc.) sorge il dubbio che il più grande passo che potrebbe fare l'umanità in aiuto di questo povero pianeta è la giusta estinzione.
Superato lo slancio apocalittico, si può serenamente ammettere che l'insieme delle cose occorse in questi fine settimana a Roma o che fa capo a Roma sono davvero da giorno del Giudizio.

Prima i simpaticoni dell'ISIS libici che dichiarano urbi et orbi le loro preferenze italiche per le prossime vacanze, certo dopo un anno fitto d'impegni per questi civilissimi head hunters un pò di turismo attivo ci vuole.

Poi questi arancioni figli di Attila che invece di godersi le bellezze della città, una volta eterna, e accalorarsi alle mitiche gesta di quei quattro scalmanati in mutande che danno calci ad un pallone, preferiscono invece organizzare un flash mob a tema Brave Heart, con la spasmodica ricerca della libertà di fare quel c....o che gli pare, sapendo che le forze dell'ordine avrebbero lasciato fare e con l'alcolica certezza che potevano eguagliare l'ISIS senza il pericolo dei droni.

Mancano solo le locuste e la pioggia di fuoco e ghiaccio.

Era comunque tutto previsto e prevedibile, ma nessuno ha mosso un dito per evitare il danno e lo sfregio con tanto di rituale onda d'indignazione conseguente.


Alla fine c'è chi dirà che in fondo è inutile tutto questa sarabanda per una Barcaccia per giunta vecchia e stravecchia: ridatela agli scafisti.

P.S. Ok l'ammetto ho ceduto alla tentazione.

Commenta il post