Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Sparatrap

Più cloro per tutti

9 Gennaio 2015, 16:47pm

Pubblicato da Massimo Riera

Nel piccolo borgo di Eatapples la confusione regna sovrana. Per qualche stano incantesimo maligno nessuno sa qual'è il suo posto, non c'è più certezza di chi deve fare cosa ed ognuno si crede in diritto di fare ciò che gli piace. E' così che auguri di Natale si trasformano in proclami pre-elettorali, destre e sinistre si scambiano i posti nella speranza che i cittadini abbocchino, in un crogiolo di malintesi, dichiarazioni di dissesto economico si credono segreti di Fatima. C'è talmente confusione che pure le cose hanno voluto cambiare.

E' così che una piscina si crede di essere una stalla e vuole accogliere dei poveri puledri, molte palme si credono dei bonzi e sembrano darsi fuoco spontaneamente e addirittura il sistema idrico si crede di essere una fogna tanto da scambiarsi reciprocamente il fetente liquido. E' per questo motivo che le acque del borgo sono da mesi non potabili anche se tanti borgatari non lo sanno ancora e bevono tranquilli dalle fontanelle mefitiche.

Ma per fortuna c'è lui, il mastro del borgo, che con scelta provvida e previdente, invece di scoprire dove i due sistemi si scambiano gli infetti effluvi, ha ordinato di clorare il tutto nella speranza che per magia si sistemino le cose. Speranza ovviamente vana ma che ha sortito alcuni imprevisti effetti...

Più cloro per tutti

Commenta il post